Home | SOLUZIONI | SOFTWARE PER LA SANITÀ | CASSIOPEA – Cartella clinica informatizzata

CASSIOPEA – Cartella Clinica informatizzata

Gestione corretta del rischio clinico e ottimizzazione di tutti i flussi di lavoro medici.

Cassiopea è un software per la gestione in modo semplice, efficace e personalizzato della Cartella Clinica Informatizzata.
Segue il paziente dall’ingresso in reparto alla dimissione.
La sua Cartella Clinica è compilata in tempo reale, con somministrazione farmaci, prenotazioni e referti di analisi ed esami diagnostici. In ogni momento è possibile valutare e confrontare i dati clinici del paziente, acquisirne di nuovi da strumentazione e software esterni oltre all’importazione diretta da ASCLEPIO, SALUS e GSILAB. Tramite programmi standard, quali Word ed Excel, è possibile scrivere le varie sezioni e sottosezioni della Cartella, oltre ad effettuarne la chiusura (firma) separatamente.

Cassiopea è integrato con dispositivi e soluzioni all’avanguardia per ridurre il rischio clinico e ottimizzare il tempo utilizzato dagli operatori per le loro funzioni e per il loro addestramento.

CASSIOPEA È INTEGRATO CON:

BRACCIALI IDENTIFICATIVI
DEL PAZIENTE.

ETICHETTE CON CODICI
A BARRE

per il laboratorio di analisi, la radiologia ecc.

TERMINALI MEDICI INTEGRATI

per l’utilizzo in corsia.

STAMPANTI PORTATILI

per utilizzo in corsia.

PENNE E CARTE DIGITALI.

FLUSSO DI LAVORO TIPO CON CASSIOPEA

INGRESSO IN REPARTO

In fase di ingresso acquisizione esame obiettivo, stampa e firma di tutti i consensi informati.
Stampa e applicazione al paziente di braccialetto identificativo. Il codice a barre stampato sul braccialetto potrà essere utilizzato in tutte le fasi del ricovero abbattendo così il rischio clinico di riconoscimento.

VISITA DI REPARTO

In fase di visita il medico può, tramite tablet con touch screen e lettore di codice a barre, visionare la cartella clinica del paziente, assegnare terapie farmacologiche, prenotare esami diagnostici e di laboratorio, assegnare diete specifiche. Ciascuna informazione arriverà in tempo reale alla destinazione preposta. Il tutto viene effettuato in modo semplice e veloce per il medico e senza possibilità di errore.

PRENOTAZIONI PRESTAZIONI

In tempo reale gli altri settori della struttura sanitaria riceveranno le prestazioni da effettuare e non dovranno imputare nessun dato. Oltre al risparmio di tempo si avrà anche la decisa diminuzione delle possibilità di scambio campioni e/o prestazioni grazie alle etichette con codici a barre stampate in automatico e applicate alle provette o alle richieste direttamente in reparto.

SOMMINISTRAZIONE FARMACI

L’infermiere utilizza il tablet con lettore di codice sia per visionare la terapia che per assegnare al paziente il giusto farmaco.
La lettura del barcode di un farmaco non prescritto avverte l’infermiere dell’errore prima della somministrazione.
Nessun errore di somministrazione; tempo risparmiato, minore stress da attenzione per l’operatore.

PENNA E DELLA CARTA DIGITALE

Tramite la tecnologia Anoto DPP (Digital Pen and Paper) è possibile scrivere su moduli standard cartacei e acquisire tramite bluetooth o calamaio il file pdf del modulo scritto e firmato.
La tecnologia DPP assegna il singolo modulo pdf alla cartella clinica del paziente azzerando così la possibilità di errore di memorizzazione della copia conforme.

CONTATTI

Hai un’idea in mente e ti serve un software? Hai bisogno di un preventivo?

Ecco i nostri contatti, puoi chiamarci o scriverci una mail. Se ti va, puoi anche venire a trovarci nella nostra sede fissando un appuntamento.

Via Fiorentina, 68
Figline Valdarno FI

Lunedì – Venerdì:
dalle 9:00 – 13:00
e dalle 14:00 – 18:00

Tel: 055 9154098
Email: info@pantareisrl.com