Home | SOFTWARE RILEVAZIONE GESTIONE PRESENZE
a

CARONTE: RILEVAZIONE E GESTIONE PRESENZE

Semplice, flessibile e personalizzabile.

LA TIMBRATURA

Il software elabora i dati acquisiti direttamente dai rilevatori presenze come i lettori badge ed è predisposto per l’acquisizione da altri rilevatori di presenze. Con l’App Obolo puoi timbrare da cellulare!

TIMBRA CON L'APP OBOLO

In associazione con l’app Obolo, Caronte permette di acquisire da remoto gli orari di inizio e fine turno inviando all’ufficio anche le coordinate GPS del dipendente al momento della timbratura per una verifica della posizione tramite Google Maps.

PERSONALIZZA I TUOI ORARI

Caronte può elaborare le presenze in un contesto anche complesso (turni, personale viaggiante ecc.) con l’attribuzione di indennità e assenze in accordo con il calcolo aziendale dell’orario per la retribuzione.

LE FUNZIONI DI CARONTE

ANAGRAFICA DIPENDENTI

Inserimento e modifica delle tabelle dipendenti nei dati generali e anagrafici. L’anagrafica è richiamabile sia per numero diretto che per cognome e nome del dipendente.

GESTIONI TABELLE

Inserimento e modifica delle tabelle categorie dipendenti, turni, reparti, Indennità/assenze. Le tabelle sono richiamabili sia per numero diretto che per codice mnemonico. La tabella Indennità/assenze contiene campi per automatizzare il calcolo del foglio presenze personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

ACQUISIZIONE

Procedura di acquisizione degli orari dal rilevatore remoto. Il programma è interfacciato con rilevatori Solari, Zucchetti, Ovo ed è comunque interfacciabile, su richiesta del cliente, con qualunque altro rilevatore interfacciabile. La procedura di acquisizione viene supportata anche da una comoda stampa di controllo dati accettati. Il tutto avviene prima ancora del definitivo inserimento degli orari nelle tabelle gestionali.

LETTURA STORICO

Inserimento nelle tabelle gestionali dei dati letti da remoto. Durante l’acquisizione il programma effettua un primo controllo di coerenza dati segnalando eventuali anomalie (doppia entrata, uscita senza entrata ecc.).

GESTIONE MOVIMENTI

Gestione manuale dei movimenti di entrata-uscita. Viene permessa la correzione di eventuali dati anomali e l’inserimento/correzione di indennità o assenze (es. malattia) per ogni dipendente. È possibile inserire anche una situazione previsionale di orario per dipendente in modo da elaborare eventuali statistiche comparative tra orario previsto e orario effettuato.

CONTROLLO DATI ANOMALO

Procedura di controllo della coerenza dei dati già inseriti nella gestione movimenti.

STAMPA FOGLIO PRESENZE

Stampa riepilogativa per dipendente con evidenziazione degli orari di entrata e di uscita, ore effettuate e indennità/assenze inserite e totalizzazione delle stesse. La stampa e impostabile per data e consente quindi di poter evidenziate i totali non solo mensilmente ma per periodo impostabile (trimestralmente, annualmente ecc.).
L’ elaborazione prevede la possibilità di calcolare automaticamente le indennità a seconda dei valori impostati nella tabella predisposta (es. notturni, festivi ecc.).

RIEPILOGO PRESENZE

Stampa riepilogativa dei dipendenti con evidenziazione delle ore effettuate e indennità/assenze inserite e totalizzazione delle stesse. La stampa e impostabile per mese. L’ elaborazione prevede la possibilità di calcolare automaticamente le indennità a seconda dei valori impostati nella tabella predisposta (es. notturni, festivi ecc.). La stampa prevede l’esportazione dei dati su un file ASCII per interfacciare la procedura con una eventuale gestione paghe esterna.

PROGRAMMI DI UTILITÀ

Procedure di supporto a tutto il programma (copie, gestione stampanti, Utilità database, Gestione Utenti ecc.). Con la gestione utenti possiamo definire regole di accesso ad ogni singola funzionalità del programma. Tramite le utilità Database è possibile eseguire qualunque istruzione SQL esterna sul database. Tutte le procedure sono supportate da un’interfaccia di immediata comprensione e da un utile Help in linea per l’operatore.

CONTATTI

Hai un’idea in mente e ti serve un software? Hai bisogno di un preventivo?

Ecco i nostri contatti, puoi chiamarci o scriverci una mail. Se ti va, puoi anche venire a trovarci nella nostra sede fissando un appuntamento.

Via Fiorentina, 68
Figline Valdarno FI

Lunedì – Venerdì:
dalle 9:00 – 13:00
e dalle 14:00 – 18:00

Tel: 055 9154098
Email: info@pantareisrl.com